Pescoluse e le sue spiagge

Torre San Giovanni, che amministrativamente appartiene alle marine di Salve, è una delle mete turistiche e balneari di maggior successo di pubblico in questi ultimi anni. Complice il bellissimo mare, limpido e cristallino, le spiagge di sabbia fine e dorata, e le tante strutture alberghiere che hanno conosciuto un grande sviluppo, che permettono a tutti di avere a disposizione tantissime soluzioni per soggiornare durante le vacanze in Salento. Un litorale che continua idealmente l’eccezionale serie di spiagge che partono, dopo la costa rocciosa della punta di Santa Maria di Leuca, in direzione nord sulla costa ionica del Salento.

Spiagge celebri presso molti visitatori, come Pescoluse, che, proprio per la sua sublime bellezza, ha ricevuto il meritevole appellativo di “Maldive del Salento”. Ciò perchè la sua lunga spiaggia, che si allunga per più di 6 chilometri, è uno spettacolare paradiso di mare e spiaggia candidamente circondato di alte dune di sabbia tra le quali si insinuano, profumati e verdissimi, i cespugli tipici della macchia mediterranea, tra i quali si possono anche scorgere preziosi esemplari di flora rarissima, come il celebre “giglio delle dune” che fiorisce nel cuore dell’estate deliziando bagnanti e turisti con le sue eleganti bianche corolle.

Spiaggia di Pescoluse

Spiaggia di Pescoluse

Una località ideale per tante tipologie di turisti. Le famiglie con bambini per esempio, si trovereanno benissimo a trascorrere piacevoli giornate in una spiaggia che permette anche ai più piccoli di nuotare, tuffarsi tra le onde e giocare in tutta sicurezza, grazie ai fondali bassi e sabbiosi. Molte le possibilità di trovare attrezzature per la vita da spiaggia nei molti stabilimenti balneari presenti: sdraio, lettini, ombrelloni a disposizione e tante attrezzature per fare un po’ di moto anche durante le vacanze, con una ricchissima scelta di sport acquatici da praticare.

Raggiungere Pescoluse è molto semplice, da Torre San Giovanni è sufficiente prendere la statale 274 che congiunge Gallipoli a Santa Maria di Leuca prendendo l’uscita per Salve. In estate si può anche usufruire di un comodo servizio di autotrasporto che tocca le maggiori località balneari e turistiche di quest’area del Salento. A Pescoluse si possono trovare ottime sistemazioni per il soggiorno, dai villaggi turistici agli alberghi, alle pensioni ai bed&breakfast, così come ottime offerte si possono trovare anche per quanto riguarda appartamenti in affitto a Pescoluse e case vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *